Le necessita' di spedizione di fatture elettroniche ad enti pubblici sono soddisfatte dal modulo di fatturazione elettronica presente in Document & Conserve. La fatturazione elettronica di Document & Conserve e' strutturata in moduli che permettono agli utenti di integrarsi con i propri sistemi gestionali a seconda della necessita'.
Il modulo di creazione della fattura elettronica XML permette all'operatore di inserire i dati di fatturazione all'interno di un template di fattura, con la possibilita' di associare un'immagine di fattura per confrontare direttamente a schermo i dati inseriti con i dati presenti sull'immagine.







Al termine dell'inserimento dei dati di fattura la creazione del file XML di fattura elettronica viene raccolta dal modulo di invio delle fatture elettroniche che, a seguito della firma digitale dell'utente, inviera' la PEC con l'allegato fattura elettronica.
Il pannello di gestione della fatturazione elettronica permette di firmare digitalmente le fatture elettroniche per l'invio e di consultare le notifiche di ricezione da parte dell'ente destinatario fino al completamento del flusso di fatturazione.



La fatturazione elettronica di Document & Conserve si compone di moduli che possono essere impostati secondo le necessita' del cliente offrendo la possibilita' di interpretare in automatico di dati fattura dove disponibili, di importare i file fattura elettronica laddove siano gia' presenti o di effettuare ogni passaggio all'interno di Document & Conserve in quei casi in cui sia necessario.